lunedì 29 aprile 2019

Il Contest fotografico più atteso…sta tornando!

Manca davvero pochissimo. È quasi tutto pronto per la terza edizione del Contest fotografico della Salento Bats, l'Associazione di promozione e utilità sociale attiva sul territorio salentino dal 2017. «Abbiamo rinnovato il format, ma non vogliamo anticipare nulla. Possiamo solo dire che bisognerà esserci, ad ogni costo. Sarà un'edizione esplosiva».  Così il Presidente, Emanuele Rosafio, commenta il lancio del Contest, ormai alle porte. 

Nato nel 2017, il One Shot Kitesurfing in Salento resta l'unica esperienza di racconto da vicino del mare e della pratica sportiva acquatica a "impatto 0"; un'idea vincente, innovativa e originale, che ha permesso, grazie al linguaggio universale della fotografia, di raccontare e far raccontare a tutti un Salento diverso, un Salento in cui non c'è spazio per immagini stereotipate di stabilimenti brulicanti e confusione estiva, un Salento intimo, ricco di umanità e di bei sentimenti, un Salento rispettoso dell'ambiente e del paesaggio costiero, un Salento che guarda ai suoi tesori e li custodisce con orgoglio. 

Per l'illustrazione che presenterà il Contest al pubblico la Salento Bats ha scelto i colori e le linee morbide delle bellissime matite di Betti Greco, illustratrice salentina. Restate sintonizzati con la pagina Facebook e, approfittando del vento di questi giorni, andate in spiaggia a scattare! 



Nessun commento:

Posta un commento