SPOT & Friends

Salento Bats



IN QUESTA PAGINA TROVATE GLI #SPOT (e gli #AMICI) ATTIVI SU TUTTO IL LITORALE (IONICO E ADRIATICO) DEL #SALENTO!


[...dalla A alla V di VENTO]                                                      



Lido Pantarei, Frigole (LE) 💥


Siamo un'Associazione sportiva dilettantistica impegnata nella diffusione del kitesurf e nella promozione del nostro territorio. La Scuola ha diversi spot, ci spostiamo in tutto il Salento a seconda delle condizioni del vento e del periodo dell'anno; gli spot più frequentati sono: 

Spiagiabella, Frigole, San Foca, Porto Cesareo, Punta Prociutto, Gallipoli, Torre San Giovanni etc.La nostra sede estiva è a Frigole (Lecce), presso il Lido Pantarei dove abbiamo la fortuna di sfruttare un lato di costa (circa 2 km), selvaggia e poco frequentata dai bagnanti, e dove i venti prevalenti sono il Maestrale e la Tramontana; da Giugno ad Agosto, invece, si forma il termico, con intensità cha va dai 14 ai 20 nodi con una direzione SIDE ON mura a dritta. Tutte le lezioni di Kitesurf sono effettuate da istruttori certificati UISP e FIV e riconosciuti dal CONI; l'Associazione ha un'assicurazione RC che copre istruttori, corsisti e associati; imparare con noi significa entrare a far parte di una community che vi accompagnerà anche dopo il corso. La nostra filosofia è lavorare in sicurezza, divertendosi e cercando di trasmettere le nostre emozioni e la nostra passione per questo spot, il mare e la natura. 




ASKALPRO KITEBOARDING ZONE


ASKALPRO è un'Associazione di Kitesurf a Lecce. La sua sede si trova a Spiaggiabella, a pochi passi dal mare. Spiaggiabella è una delle marine leccesi, e dista 15 km da Lecce. Una meta ideale per tutti coloro che cercano di vivere una splendida vacanza, ricca di avventure.

L'Associazione, nata nel 2005, si trova in uno dei posti più belli e performanti per il kitesurf in Salento. Infatti, in questo splendido spot, si ha un'esposizione molto favorevole ai forti venti da NORD, ed al vento termico di Levante. L'Associazione, oltre alla disciplina del kitesurf, offre molti altri servizi, che possono essere un'ottima alternativa nelle giornate di non-vento, come per esempio il surf, il wake, e lo splendido SUP. 

L'Associazione dà la possibilità, a chi lo volesse, di avvicinarsi al kitesurf in qualsiasi periodo dell'anno. Per farlo, si avvale di personale preparato e materiali all'avanguardia, con la possibilità di testare vari modelli di kite nelle giornate di buon vento.



LOCALS CREW SALENTO LOCALS SALENTO KITESURF

Lido Sabbioso, Ugento (LE) 💥


LOCALS CREW SALENTO ASD dal 2007 opera in Puglia e in Salento per creare una cultura legata agli sport acquatici come il kitesurf, windsurf, catamarano, wakeboard e, di recente, il sup. Pratichiamo con passione questi sport dal 2003 e oggi, grazie anche all'impegno dei nostri soci, siamo una realtà del Salento targata Kite n' Surf

La qualità dei nostri corsi è garantita dalla professionalità dei nostri istruttori certificati FIVIKOVDVS e dai tanti anni di esperienza in giro per gli spot più belli del mondo. Il nostro motto? Learn with Fun!

Affianchiamo strutture recettive per aiutarle ad offrire servizi surf e water fun durante la stagione estiva. Lavoriamo tutto l'anno su tutto il nostro bellissimo territorio per sviluppare la cultura del surf e dello sport all'aria aperta.

Siamo attivi 365 giorni all'anno, per non perderci un giorno di mare. 

LOCALS CREW | Emotions' Hunters



 SALENTO COAST OVEST KITESURFING SCHOOL TEAM


SALENTO COAST OVEST è la nostra scuola, la nostra seconda famiglia. Il suo percorso inizia negli anni Ottanta con il windsurf, ma l'anno di svolta è stato sicuramente il 2000 con l'avvento del kitesurf, disciplina che ormai è diventata la nostra rappresentante, per quanto continuino ad affiancarla il windsurf e il più recente SUP. 

Siamo a Gallipoli, presso la Baia Verde o Lido Pizzo, all'interno del Parco Naturale oppure, a seconda della direzione del vento, a Torre San Giovanni, nei pressi del lido Bora Bora, o all'interno del Camping Riva di Ugento. 

I nostri istruttori sono certificati FIV, IKO, CSEN, UISP, VDWS e garantiscono corsi di alta qualità testimoniata da tutti gli allievi, sparsi in Italia ed Europa, grazie all'esperienza maturata nei diversi anni e alla passione per questo meraviglioso sport.

Per chi volesse venire a trovarci, grazie alla nostra collaborazione con strutture della zona, possiamo offrire sistemazioni a prezzi molto agevolati. Inoltre si è rivelata fondamentale la nostra collaborazione con il portale meteo wind24.it il quale, grazie alle sue preziose informazioni, ci permette di organizzare le lezioni e venire così incontro alle esigenze degli allievi, molto spesso in vacanza e con poco tempo, prezioso, da gestire.





Noi di SCUOLA KITE LECCE amiamo definirci un "Team", perché da storici amici che hanno condiviso gli anni più spensierati dell'adolescenza, ci siamo trovati nuovamente a condividere un'insana passione…quella del kitesurf!

Con la più totale naturalezza, siamo diventati una specie anfibia alla ricerca di qualsiasi cosa ci potesse far restare in acqua il più a lungo possibile. Ed è così che ci siamo specializzati nelle varie discipline del Sup, Wakeboard, Sci Nautico, Vela, Snowboard e…Beach Tennis e Bocce da Spiaggia! 

Con il passare del tempo la nostra febbre ha contagiato chiunque ci avvicinasse e questo ha reso necessario creare un'organizzazione che aiutasse tutti i nostri seguaci a partecipare alle nostre iniziative, dai corsi di KITE alle feste in spiaggia, dal wakeboard ai party in piscina, dalla navigazione in catamarano alle spedizioni alla scoperta del nostro fantastico Salento. 

Crescendo, siamo riusciti a creare un vero e proprio servizio a 360 gradi in tutta la provincia leccese, e per tutto l'anno, in grado di offrire a chiunque la possibilità di vivere la nostra terra proprio come facciamo noi, cioè divertendosi!





3 OCEANI SPORT CENTER


L'ASD Paddle Surf Center TRE OCEANI, meglio conosciuta come 3OCEANI SPORT CENTER, rappresenta la realizzazione di un importante progetto ideato da un gruppo di amici che hanno in comune l'amore per il mare e la passione per gli sport acquatici praticati sul nostro territorio, il SALENTO, una bellissima, splendida ed unica terra, baciata dal sole e bagnata da due generosissimi mari.


Il nostro obiettivo è quello di diffondere la cultura degli sport da tavola marini, intesi non solo come attività sportiva ma anche come scelta di uno stile di vita SOSTENIBILE ed EMOZIONANTE, attraverso la creazione di percorsi strutturati su Valori quali il benessere psicofisico, la tutela della salute e dell'ambiente, lo sviluppo del territorio e dell'associazionismo, la promozione dello sport.

La nostra scuola è ufficialmente una Scuola Federale Surfing per il surf e il sup di FISW. I nostri istruttori sono in possesso di brevetti FIN, SNS, SURF Coaching ISA e SNS istruttori di nuovo. Inoltre, in quanto laureati ISEF, possono, a ragion di titolo, programmare in maniera efficace piani di esercizio fisico rivolto al potenziamento della principale attività del surfing.

Siamo aperti tutto l'anno e siamo itineranti! 







AK SCHOOL - AK ALIMINI KITE

Lecce, Serra Alimini, Otranto, Porto Cesareo, Casalabate, San Foca 
Frassanito c/o Frassanito Surf Point, 73028 Otranto LE 💥


AK ALIMINI KITE è una scuola di kitesurf

Nasce nel 2004 sulla costa adriatica salentina, grazie alla passione e all'impegno di Alessandro Pisanò, che negli anni ha cercato di diffondere questo bellissimo sport. 

Con l'esperienza maturata e il continuo lavoro di perfezionamento, AK è riuscita ad avvicinare anno dopo anno un numero sempre crescente di neofiti, appassionando a questo bellissimo sport e alla sua pratica curiosi di tutte le età. 

Alex nel corso degli anni ha conseguito diversi brevetti presso le federazioni FKI - IKU - FISN - IKO, garantendo così un'altissima qualità della didattica.

AK ALIMINI KITE vi aspetta, tutto l'anno!  






3 commenti:

  1. Sarebbe carino inserire tutti i soci e consorsiare il tutto. Con attività da condividere e uso degli spot in modo da essere sicuri che comunque non si è soli e diventi una gran bella comunità.ciao da GDG Giovanni De Giorgi

    RispondiElimina
  2. È bello mettere in Comune tutte le esperienze spero solo che ognuno si senta parte della propria associazione. E non nascano competizioni stupide di quartiere. GDG GIOVANNI DE GIORGI.

    RispondiElimina
  3. Caro Giovanni, grazie per il tuo supporto! È questo il nostro obiettivo! Riunire la community e promuovere iniziative comuni che facciano conoscere un Salento diverso, che vive anche d'inverno grazie agli appassionati del mare e di sport puliti come il kitesurf. Seguici!

    RispondiElimina