Si svolge nell'ambito del Programma della Regione Puglia "Verso una Biblioteca di Comunità" e in collaborazione con il Coordinamento Ambientalisti Pro Porto Cesareo, ed è un'iniziativa dedicata al vento per bambini da 0 a 99 anni.
Sabato 29 giugno, dalle h. 9.00 alle h. 20.00, presso il "Reading Point di Torre Chianca" (Porto Cesareo) la Salento Bats sarà presente con gli amici del Circolo Nautico l'Approdo, Locals Crew Salento e Scuola Kite Lecce per simulazioni di volo e prove di vento a terra e in mare, per conoscere insieme e da vicino il mondo di alcuni tra i più appassionanti sport acquatici a impatto "0" sull'ambiente. E ancora, letture, giochi e laboratori di manualità per bambini da 4 a 10 anni, tutti ispirati al vento e all'arte marinaresca, insieme all'APS BLABLABLA, alla Libreria Tra le righe e al Circolo Nautico l'Approdo.
«Abbiamo voluto fortemente questo Festival - commenta il Presidente della "Salento Bats" Emanuele Rosafio - convinti che sia importante avvicinare i nostri bambini al vento, elemento connotante il territorio salentino. Per farlo abbiamo pensato ad un modo giocoso e festoso, ma condotto con tutta la professionalità di cui le Associazioni e gli operatori coinvolti sono capaci. Sabato sarà una giornata di sport, divertimento e grande rispetto per l'ambiente…il tutto rigorosamente a dimensione di bambino! Siete tutti invitati!».
L'operazione è cofinanziata dall’UE (POR FESR-FSE 2014/2020 della Regione Puglia – Asse VI – Azione 6.7 “Interventi per la valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale”), in collaborazione con Comune di Porto Cesareo, Area Marina Protetta Porto Cesareo, Liber media. Servizi e Formazione per i Beni Culturali e Biblioteca Comunale “Angelo Rizzello” di Porto Cesareo (LE).
Qui di seguito il programma della giornata:
Nessun commento:
Posta un commento